27 marzo 2008

Estrapolo alcune frasi dai lanci d'agenzia di questa ultima settimana :

< facciamo la cordata.....si....con i miei figli.....se ci sono io l'Alitalia si salva....si....ma no, i miei figli ne restano fuori....farò i nomi degli imprenditori...non oggi, per riservatezza....domani, forse....ma intanto parliamo di pensioni....Noi le innalzeremo....da subito....no, da luglio....forse....ma intanto parliamo del faccia a faccia televisivo col Veltroni....io non ho timori....lo straccio quando e dove vuole....ma intanto....>

Io ho la terza media, sono un povero coglione di provincia, senza un'euro in tasca e senza un futuro a quasi 50 anni e mi chiedo :

Ma questo Tizio non ha retto l'Italia per 5 anni ?
Dov'era mentre Alitalia picchiava in caduta libera ?
Dov'era mentre le pensioni perdevano quotidianamente potere d'acquisto ?
Dov'era mentre Napoli sprofondava nella monnezza ed i camorristi Bassolino & C. regalavano stipendi miliardari a banditi e fancazzisti ?
Dov'era mentre la gente crepava nei cantieri perchè se vuoi guadagnare devi lavorare senza perdere tempo con la sicurezza ?
Dov'era mentre la SUA legge Bossi-Fini produceva una quantità industriale di nuovi clandestini ?
Dov'era mentre.....mentre.....mentre.....mentre.....etc. etc. etc !! ????
E con LUI, sia chiaro, dov'erano i "cosidetti "politici di razza".....I Fini, i Castelli, i Maroni, i Martino....e tutti i gagliardi sostenitori del liberismo sfrenato, delle privatizzazioni lanciate, del globalismo, dell'americanismo.....dov'erano ?

Ah si, forse erano impegnati a farsi fare - LUI ed i suoi POLITICI DI RAZZA - dei pompini dalle aspiranti attricette e veline sotto le scrivanie ministeriali.....ecco, forse è per questo che si è distratto ( che si sono tutti distratti ! ) durante quei lunghi 5 anni di governo e l'Italia, il suo Popolo, la sua Compagnia di Bandiera, le sue Città, le sue Strade, la sua Economia, la sua Credibilità internazionale.....sono andati in merda !

Ora, questi stessi vorrebbero che il 13 / 14 io li riconfermassi su quelle stesse poltrone che hanno disonorato, a quelle stesse scrivanie che hanno sfruttato per fare e concludere affari da camorristi e/o da impresari televisivi affari ?
E perchè dovrei farlo ?
Forse perché hanno lasciato un pompino a metà e vogliono tornare a finirlo ?

Mi chiedono di votarli....

Io ho solo la terza media, sono certamente un povero stupido di provincia.....ma non stupido sino a questo punto !

P.S. : In merito al governo Prodi, al Valter che sembra sceso dal cielo - una verginella - al fatto che abbia fatto bottino e che tuttora lo stia facendo e che dietro al medesimo si celi ( ma mica tanto...perché lo si vede ) il capitalismo bancario e straccione degli imprenditori e dei manager semi-statali ( dove per "statali" si intende i soldi dei ricchissimi stipendi che si portano a casa per distruggere e svendere il patrimonio italiano ), qui potremmo aprire un altro discorso .......ma la sostanza non cambia !

Astensione......per non morire di democrazia !

Sergio De Biasio

1 commento:

Anonimo ha detto...

da destra a rifondazione son tutti servi dello stesso padrone.multinazionali che esportano miseria,precarieta',sfruttamento,colossi finanziario-bancari che ci stritolano con le loro ricette di liberismo e precarieta',coi loro modelli giornalistico-televisivi(il telepredicatore Uolter de Roma uguale a quel pifferaio da circo di Arcore,stessa medaglia americanoide,consumismo straccione,suferficialita'gradassa),e i politicanti loro camerieri.non c'è piu' vera opposizione,Casini,ArcoBALLEno,Destre,TUTTI alla ricerca di ritornare alla casa madre per mangiare la fettina di torta o almeno i rimasugli.VERGOGNA,VERGOGNA,la rabbia aumenta in questa marea di rincitrullimento generale,dove ci spacciano le problematiche dei gossip tra veline e calciatori,ecc.astensione per ripartire,dopo per un grande movimento di dignita' sociale ,inter-nazionale,solidale,di classe,identitario e soprattutto rivoluzionariamente democratico-popolare.ASTENSIONE CONVINTA!
arditi non gendarmi,e neppure suore orsoline

sandro pescopagano