13 aprile 2008

Nota...


Dal 1° marzo, data di nascita di questo blog e sino ad oggi, ognuno di noi ha dato se stesso e tutto l'impegno che gli era consentito dal suo "quotidiano" - spesso ogni ritaglio di tempo tra il lavoro e le gioie/angosce di una esistenza domestica e sociale che diviene sempre più "freneticamente difficile" - per essere presente in questa operazione "Astensione Attiva", ponendo la propria consapevolezza, la coscienza e l'analisi dei fatti come strumenti principali per fornire informazione e criterio alla volontà verso l'altrui convincimento .
Personalmente, essendo la odierna giornata uno spartiacque tra due "fasi", vorrei approfittare per ringraziare - in chiusura di questa 1° fase - tutti coloro che qui ed altrove si sono adoperati con vero spirito di militanza .
Comincerei dal Coordinatore del Comitato "Astensione Attiva" Sandro Pescopagano, bravo e preparato sindacalista, persona dal cui intuito è materialmente scaturito il concetto del Comitato .
Graciela di Perugia, che dalla natia Argentina è approdata alla nostra Terra e che con il suo impegno la onora ; alla sua opera di tecnico informatico programmatore di siti web nonché grafico ed al suo quotidiano lavorio dobbiamo il continuo aggiornamento di questo blog lo ha reso uno dei più seguiti e partecipati del web .
Ad Angelo, che dall'alto dei suoi quasi ottant'anni non ha lesinato la sua cultura né i suoi consigli di uomo dalla lunghissima esperienza ...col cuore di un ventenne .
Un grazie lo dobbiamo anche alla emittente televisiva friulana "Telepordenone - TPN" che ci ha settimanalmente concesso le sue telecamere per i nostri interventi ed aggiornamenti dimostrando così di possedere una vera "forma mentis" nella persona del suo Direttore Gigi Di Meo aperta al reale concetto del pluralismo informativo .
Nessun'altra emittente locale ha fatto ciò .
Infine, un grazie a quanti si sono adoperati per inserire i loro elaborati, scritti, pensieri, a quanti hanno inviato richieste di notizie ed anche a quanti ci hanno confutato le tesi e le azioni ; le critiche oneste servono a crescere assieme ed a analizzare costantemente la bontà dei propri convincimenti .

Ora, questa 1° fase è terminata e non ci rimane che attendere gli eventi in programma per oggi domenica 13 e domani mattino e poi ....poi si inizia "sul serio" perché sin qui non abbiamo combattuto alcuna battaglia ma ci siamo solo dedicati alla fase preparatoria, all'adunanza, al richiamo dei volontari verso il nostro "Scoglio di Quarto" .
Da lunedì pomeriggio...si parte per il viaggio alla conquista di una nuova era della politica, l'era dell'etica, della moralità, della giustizia sociale e della Sovranità Nazionale .

A tutti Voi un saluto .
A lunedì !

Sergio De Biasio - Comitato Astensione Attiva - Friuli V.G.

Nessun commento: